Aree Attività

Consulenza Fiscale e Societaria

La PRIME & PARTNERS opera, per il tramite dei professionisti che ne fanno parte, nel settore della consulenza fiscale e societaria. In particolare, a mero titolo esemplificativo, la struttura è in grado di fornire assistenza qualificata in forma continuativa nei seguenti ambiti:

Start-up ed avvio aziendale mediante la conduzione del Cliente sin dalle prime fasi di vita dell’organismo aziendale: valutazione del settore e dell’idea imprenditoriale mediante la redazione di un Business Plan tagliato sulle reali esigenze ed obiettivi dell’imprenditore.

Pianificazione fiscale ed ottimizzazione dei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria: attraverso un’attività continuativa e in costante aggiornamento, la PRIME & PARTNERS affianca il Cliente nella gestione completa ed ottimizzata dei rapporti con il Fisco al fine di ridurre al minimo il rischio di contenzioso, in aderenza con la vigente normativa fiscale.

Operazioni di Finanza straordinaria. Assistenza specifica nelle fasi di riorganizzazione aziendale intesa come attuazione di operazioni straordinarie quali affitto e cessione d’azienda, conferimento della stessa, fusioni, scissioni e liquidazioni. Anche attraverso l’ausilio del proprio team legale, la PRIME & PARTNERS è in condizione di predisporre Due Diligence finalizzate ad acquisire aziende o partecipazioni societarie.

Valutazioni di aziende, loro rami, patrimoni, singoli beni e diritti. Rilascio di perizie, anche giurate in conformità alle vigenti disposizioni normative.

Contenzioso tributario: la specifica conoscenza dell’ambito fiscale e tributario unitamente all’esperienza del team legale, garantisce un’assistenza completa nella difesa del contribuente avanti le commissioni tributarie nonché nelle fasi del precontenzioso e nell’utilizzo degli strumenti deflattivi.

Consulenza del Lavoro

La PRIME & PARTNERS integra anche figure altamente specializzate nel settore giuslavoristico e della consulenza ordinaria. Con l’ausilio strumenti gestionali innovativi e tecnologicamente avanzati offre ai propri Clienti l’opportunità di stabilire un rapporto di collaborazione interattivo, fornendo loro in tal modo report più mirati. In particolare:

Amministrazione delle risorse umane attraverso l’ottimizzazione della loro organizzazione affiancata da fasi di pianificazione ed assistenza continuativa.

Assistenza nella scelta della migliore forma contrattuale applicabile considerando con attenzione le clausole che ne regolamentano il contenuto con l’obiettivo di sterilizzare il rischio di eventuale contenzioso.

Relazioni industriali e gestioni di procedure di crisi aziendale: la contrattazione collettiva riserverà sempre più ampi spazi di manovra all’area aziendale con l’obiettivo di pianificare incentivi collettivi, apportare modifichi alla flessibilità dell’orario, ma anche avviare azioni per fronteggiare stati e momenti di crisi ed accedere ad ammortizzatori sociali. Assistenza nel dialogo con le organizzazioni sindacali in modo da minimizzare i punti di attrito ed evitare conflitti e vertenze.

Assistenza nelle controversie di lavoro con lo scopo di ottimizzare le fasi di mediazione sia nelle sedi amministrative che sindacali attraverso la puntuale redazione di atti transattivi.

Gestione degli inquadramenti previdenziali ed assistenziali: Il quotidiano confronto con gli enti ha consentito il consolidamento di una elevata esperienza nella gestione dei rapporti con gli stessi.

Diritto Bancario

La pluriennale e consolidata esperienza maturata dai professionisti di PRIME & PARTNERS che hanno ricoperto il ruolo di CTU, CTP e consulenti in fase di precontenzioso nel settore del diritto bancario, consentono alla struttura di fornire l’adeguata assistenza – anche mediante fasi preliminari di valutazione – nei rapporti con il sistema bancario in tema di capitalizzazione degli interessi passivi (pratiche anatocistiche) ed applicazione di interessi ultra-legali (usura).